Questa estate abbiamo scoperto un tesoro. Solo cosi’ potrei definire la Spiaggia del Grande Pevero, situata nel territorio di Arzachena in Costa Smeralda, nel Nord Est della Sardegna.
Il Golfo Pevero si trova a pochi chilometri dalla rinomata località di Porto Cervo, e comprende due tra le spiagge più belle al mondo: la spiaggia del Piccolo Pevero e poco oltre, circa 5 minuti a piedi, l’altra spiaggia del golfo, il Grande Pevero, anch’essa meravigliosa e paradisiaca, il cui nome deriva dall’omonimo golfo.
La nostra giornata alla Spiaggia del Grande Pevero: l’ideale per famiglie con bambini
Lasciata l’auto in un ampio parcheggio custodito a pagamento, abbiamo proseguito a piedi su una strada sterrata per circa un chilometro, in alternativa c’è la possibilità di essere portati in spiaggia da una simpatica motocarrozzetta, che svolge il servizio taxi dal parcheggio all’arenile.
Arrivati in spiaggia è stato un tripudio di colori: il turchese del mare, il bianco della sabbia, il rosa delle rocce granitiche e il verde della macchia mediterranea.
Abbiamo trovato subito un posto per noi, gli ombrelloni, borse, borsette,maschere, pinne, palloni e chi più ne ha più ne metta, in quanto la spiaggia è molto ampia, a forma di un grande arco, divisa in due parti da scogli di rocce rosa.
Martina e Alessia si sono subito catapultate nelle trasparenze del mare, assolutamente consigliato per i bambini, dato che il suo fondale è per parecchi metri molto basso.
Io invece, la “reporter” di famiglia, armata di reflex, ho cercato di immortalare più angoli possibili di questo paradiso. Una volta passate le rocce che delimitano la parte più grande della spiaggia, ho scoperto due baie formate da due piccole spiaggette e da un mare adatto alle immersioni. I profumi della vegetazione mediterranea che cinge le calette con la piacevole brezza marina, inebriano l’aria.
Insomma la Spiaggia del Grande Pevero è stata una piacevole scoperta, sopratutto per le bambine. Perché, anche in spiaggia, se stanno bene i più piccoli e si divertono, anche noi genitori riusciamo a rilassarci.
In più, se circondati da questo paesaggio, è tutto più semplice!
Come arrivare alla Spiaggia del Grande Pevero
Da Olbia prendere la SS125 per Arzachena; proseguire per Porto Cervo e imboccare la SP59 verso sud. Dopo circa 3 km, seguendo le indicazioni si arriva fino ad un parcheggio da dove, lasciata l’auto, si prosegue a piedi per circa un chilometro: a destra per arrivare al Grande Pevero e a sinistra per arrivare al Piccolo Pevero.
Se ti è piaciuto l’articolo e l’hai trovato utile condividilo con i tuoi amici. Se sei curioso di conoscere altre spiagge, o se vuoi scoprire la Sardegna e non solo tramite le nostre avventure, metti un like alla mia pagina Facebook
Altro che Caraibi questo è un paradiso terrestre! È vero che i prezzi da quelle parti sono alle stelle?
La Sardegna mi attirava ancor prima della gravidanza. Dopo aver visto queste foto credo davvero che sia un paradiso perfetto con i bambini. Grazie mille